Hermann von Fehling, chimico tedesco vissuto nel ‘800, dopo aver visto morire sua moglie, iniziò ad essere ossessionato costantemente da un pensiero, poter creare un elisir di lunga vita, il nome che gli avrebbe dato è “Lindwurm” nome di un drago serpentiforme che nella mitologia nordica aveva il compito di custodire un tesoro, in questo caso per il chimico tedesco rappresentato dalla vita stessa. Purtroppo per von Fehling il suo rimase solo un pensiero utopico perché qualche anno dopo aver iniziato le ricerche morì in un incendio nella sua residenza a Wurmannsquick, in Baviera. Nel 2010 durante uno scavo in quella zona venne ritrovato il suo diario con i preziosi appunti e fu affidato a un famoso gruppo di ricerca, e dopo anni di tentativi sugli animali, i risultati positivi portarono a effettuare i primi test sugli umani, e voi vi siete offerti volontari. Ma qualcosa è andato storto perché sugli umani questo elisir che doveva permettere di vivere a lungo ha avuto l esatto effetto contrario. Ora, una cura c'è ma avete solo 60 minuti per trovarla.
Torniamo a Giubiasco per testare la nuova room di Blockati in apertura nelle prossime settimane.
Questa volta non ci viene detto nulla, si apre una porta, entriamo, parte un audio...ci dimentichiamo completamente del tempo che scorre.
La stanza non è sequenziale e quindi permette di avanzare in parallelo con i diversi enigmi; la tecnologia la fa da padrona ma senza tralasciare gli elementi classici delle room ai quali siamo oramai abituati.
Possiamo dire che questa è la nostra stanza preferita di Blockati, assolutamente da provare!
10-2019